Programma degli eventi

Ecco tutte le attività che si svolgeranno a Camagna Monferrato dal  30 agosto al 15 settembre! Scopriamole insieme!

VENERDI' 30 AGOSTO
 In collaborazione con PEM Festival, Camagna ospiterà un personaggio della musica o dello spettacolo tutt'ora in via di definizione 

SABATO 31 AGOSTO
 Serata Milonga con i campioni di Tango Escenario Lara Carminati e Marco Palladino, un omaggio all'Argentina approdo principale dei fenomeni di emigrazione delle genti del Monferrato. 
dalle 18.00 alle 18.45 stage presso i locali Pro Loco.
ore 21.00 Milonga in Piazza Lenti (in caso di maltempo si svolgerà all'interno dei locali Pro Loco)
contributo stage : euro 10,00
contributo Milonga : euro 10.00
info e prenotazioni : 3894570338 Elisa

VENERDI' 6 SETTEMBRE
 La Compagnia Teatrale Fubinese in una della sue divertenti piece teatrali dal titolo "Bacio bacio, micio micio"
Lo spettacolo avrà luogo alle ore 21.00 in Piazza Sant'Eusebio. Ingresso libero.

SABATO 7 SETTEMBRE
  Il gruppo folk "Amish" presenterà il suo viaggio sonoro nella lingua piemontese. 

Lo spettacolo avrà luogo alle ore 20.30 presso Piazza Sant'Eusebio.

Ingresso libero

DOMENICA 8 SETTEMBRE
 Sfilata di moda in collaborazione con "Arte e Moda Casale" con la partecipazione del giovane talento padovano Carlo Alberto Pasin, cantante, autore e showman. Gli abiti creati appositamente per l'evento saranno ispirati alla Cupola della Chiesa di Sant'Eusebio e la sfilata metterà in risalto la scenografica scalinata della Chiesa.A seguire debutto del progetto “Sut la Cupola On Broadway” che vedrà cimentarsi nella celebre coreografia di "Chorus Line" gli aspiranti ballerini di età compresa tra gli 0 e i 99 anni selezionati e preparati dalla ballerina camagnese Cinzia Pasquinelli con la supervisione della direttrice artistica del Festival. Questo progetto nasce con il presupposto di far vivere durante l’anno i locali della Pro Loco di Camagna con attività che incoraggino la socializzazione e il coinvolgimento di bambini , adulti e anziani di Camagna e paesi limitrofi.
Lo spettacolo avrà luogo alle ore 18.00 in Piazza Lenti 
Ingresso libero.

GIOVEDI' 12 SETTEMBRE
 "Three Armonia per Tre Corpi", spettacolo emozionale con la ballerina veronese di danza conteporanea, Giulia Quacqueri e il primo violoncello dei Virtuosi Italiani, Leonardo Sapere.
 

VENERDI' 13 SETTEMBRE
 Presso la Chiesa Parrocchiale di Sant'Eusebio ospiteremo l'orchestra giovanile dell'Accademia Suzuki di Torino composta da 50 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.
Il concerto avrà luogo alle ore 18.30
Ingresso libero

SABATO 14 SETTEMBRE
 Presso la Chiesa di Sant'Eusebio,concerto per pianoforte e voce con il Maestro Pietro Salvaggio, concertista, compositore e direttore d'orchestra della Fondazione Arena di Verona accompagnato dalla soprano Valentina Di Blasio.Durante la serata parteciperanno anche alcuni cori di voci bianche del territorio tra cui gli "Alunni in Coro" di Valenza e il coro di voci bianche dell'Accademia "Le Muse" di Casale Monferrato che già sin d'ora hanno aderito all'iniziativa.
Il concerto avrà luogo alle ore 18.00
Ingresso libero

DOMENICA 15 SETTEMBRE
 Celebrazione del gemellaggio con la Big Bench Turquoise della frazione di Scaparoni (Alba) e spettacolo "Corpi, Note e Silenzi" che vedrà protagonisti Carmen Diodato, unica ballerina professionista sorda in Italia, Daniel Bongioanni, presidente provinciale dell'ENS di Cuneo e artista di Visual Sign ossia la danza dei segni, accompagnato alla chitarra dal Maestro Francesco Rista, il Maestro Pietro Salvaggio al pianoforte, il tenore Mirko Lo Coco. Presenzieranno alla giornata evento il Presidente Regionale ENS, Corrado Avarino, promotore della panchina Turquoise e una folta delegazione delle comunità sorde di Alba, Torino e Cuneo.